Tornare in forma? Il primo passo è cambiare le nostre priorità

Tornare in forma? Per farlo è importantissimo conoscere le priorità oggettive ed assolute del nostro corpo. Possiamo sopravvivere infatti:

  • 20 giorni senza mangiare
  • 6 giorni senza bere
  • 2 giorni senza dormire 
  • Pochi minuti senza ossigeno

Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone che desidera avere un corpo più giovane, più tonico e più bello crede di dover cominciare dall’alimentazione. In realtà, è solo uno dei tanti fattori che determinano il miglioramento della nostra salute fisica. Un corpo ben ossigenato, dorme meglio, e tutto questo permette una perfetta rigenerazione cellulare ed una perfetta idratazione. Un corpo ben ossigenato ed idratato tiene in equilibrio il  metabolismo e quindi può smaltire meglio le sostanze da eliminare, ed assimilare meglio le sostanze necessarie. 

Al contrario, corpo con un metabolismo sbilanciato e rallentato, può seguire tutte le diete che vuole, ma farà molta fatica e rimettere in moto il metabolismo. Inoltre, in assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide tendono ad invecchiare prematuramente. Da questo si può dedurre che, la maggior parte delle malattie alimentari (obesità, diabete, sovrappeso, allergie alimentari, etc. etc.) derivano proprio dalla carenza di ossigeno.   

Cosa significa tornare in forma? 

Nell’era moderna, per chi desidera tornare in forma, risulta istantaneo pensare innanzitutto alla propria alimentazione. Questo perché siamo continuamente influenzati da pubblicità, giornali, articoli del web, che focalizzano l’attenzione unicamente su questo aspetto. In realtà, lo stile di vita moderno è caratterizzato da molteplici fattori negativi, che alterano il normale equilibrio del corpo umano.

Aria inquinata, acqua ed altri liquidi ricchi di sostanze nocive e chimiche, fumo o eccessi di alcool e così via. La conseguenza più grave di questo stile di vita riguarda il sistema immunitario: con il passare del tempo infatti, non riuscirà più a proteggere l’organismo dall’invecchiamento e dalle malattie. Ovviamente, bisogna dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti, ma non è la nostra priorità. Molti studi scientifici dimostrano che un uomo può sopravvivere senza mangiare (per 20 giorni circa), senza bere (per 6 giorni circa) e senza dormire (per 2 giorni circa), ma solo 2 minuti senza respirare. Cosa significano questi dati? L’ossigeno è l’elemento fondamentale per ogni processo vitale del nostro corpo, elimina le tossine, attraverso una fase di pulizia, nutrizione e rigenerazione. Senza ossigeno infatti, ci sentiamo stanchi, privi di energia e di memoria. Tornare in forma vuol dire ridare al nostro corpo l’ossigeno di cui ha bisogno. 

Alimentazione e ossigenazione 

Ora che abbiamo capito il significato di ” Tornare in forma” è importante sottolineare la connessione tra alimentazione e ossigenazione. Hanno la stessa importanza? Assolutamente no. Avere una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per ridare al nostro organismo le sostanze di cui ha bisogno per vivere al meglio. La dieta però risolve solo in parte la causa principale del problema. 

Per concludere, l’ossigenazione cellulare è il primo passo per tornare in forma. Parallelamente è importante condurre uno stile di vita sano e una dieta equilibrata ricca di alimenti nutrienti. Per chi volesse cominciare un percorso di rigenerazione e ossigenazione del proprio corpo, esistono diversi tipi di integratori (tra cui SynergyO2). Questi sono caratterizzati da una formula colloidale altamente concentrata e super-mineralizzata, elaborata con gli essenziali oligoelementi, aminoacidi, silicio di origine vegetale ed elettroliti, tutto combinato in un base che consente la dissociazione della molecola di acqua nel corpo. Questo potrebbe essere il primo passo verso una rigenerazione del proprio corpo, il primo passo per tornare in forma

 

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , , , ,

sara

Specialistica in Comunicazione e Marketing. Lavoro come Digital Specialist, SEO, grafica e Branding. La mia citazione preferita è: "Do what you can, with what you have, where you are".