Collagene idrolizzato marino

 

Il collagene è la proteina principale del tessuto connettivo e forma circa un quarto di tutte le proteine del nostro corpo. La sua produzione non è costante e in effetti con l’avanzare dell’età la capacità del organismo di generare nuovo collagene diminuisce e questo comporta tantissimi effetti negativi sulla pelle, sulle articolazioni e sulle ossa. Infatti, ogni anno produciamo l’1% in meno di collagene nella nostra pelle dopo i 20 anni. La carenza di collagene potrebbe anche portare ad un sistema immunitario più debole e un aumentato rischio di malattie croniche. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato che l’integrazione di collagene può proteggere da tutti questi effetti negativi.

Che cos’è il collagene idrolizzato marino?

Il collagene idrolizzato marino è un collagene di tipo I, composto da peptidi derivati dal pesce. Il collagene di tipo I rappresenta il 90% del collagene totale del nostro organismo e il suo assorbimento  è più efficiente degli altri tipi di collagene. Ciò significa che il collagene marino raggiunge la circolazione sistemica più rapidamente rispetto ad altri tipi di collagene, rendendolo il miglior collagene per ricostituire le riserve di collagene del tuo corpo.

Il collagene idrolizzato marino è una forma pura di proteina prodotta dalle squame dei pesci. La pelle viene accuratamente lavata ed idrolizzata per ridurla in frammenti di collagene marino con un basso peso molecolare per una facile digestione e assorbimento, anche in caso di uso topico. Il collagene idrolizzato marino oltre ad avere effetti benefici sulle  articolazioni, ossa, tendini, è particolarmente utile per la salute e l’aspetto della pelle, a differenza del collagene derivato per esempio da bovino o maiale, che è il collagene di tipo II e che non ha alcun effetto sulla pelle.

Benefici del collagene idrolizzato marino

  • Promuove la sintesi dello stesso all’interno dell’organismo riducendo gli effetti negativi.
  • Rafforza le ossa, visto che i frammenti, cioè i peptidi di collagene marino promuovono l’assorbimento del calcio.
  • Aumenta il metabolismo visto che stimola l’aumento della massa muscolare.
  • Velocizza il processo di rigenerazione della pelle dopo qualsiasi tipo di lesione.
  • Migliora l’aspetto della pelle, dei capelli e delle unghie. Studi clinici hanno dimostrato che i pazienti che usano gli integratori con collagene idrolizzato marino hanno la pelle più compatta, luminosa e molto più resitente ai segni del tempo. L’uso del collagene idrolizzato marino previene l’insorgenza di rughe e inestetismi della pelle. Gli aminoacidi del collagene marino idratano il cuoio capelluto, ripristinano la struttura dei capelli migliorando il loro aspetto.
  • Riduce i dolori articolari, specialmente quelli associati all’infiammazione e all’invecchiamento.
  • I frammenti di peptidi del collagene idrolizzato marino hanno proprietà antibatteriche. Gli scienziati hanno scoperto che la collagencina riesce ad inibire la crescita dei batteri. Oltre a questo, i frammenti di peptidi hanno proprietà antiossidanti, neutralizzando i radicali liberi e riducendo l’infiammazione.
  • Secondo alcuni studi sembra che il collagene idrolizzato marino riesca a promuovere la perdita di peso e sopprimere l’appetito.


Il collagene idrolizzato marino lo trovate nel nostro prodotto SynergenO2 insieme alla vitamina C, resveratrolo, melagrana e acai. SynergenO2 è una formula innovativa anti-invecchiamento che aiuterà al vostro organismo a contrastare la comparsa di molte patologie neutralizzando i radicali liberi in eccesso e contrastando numerosi sintomi e segni dell’invecchiamento.

Contattaci

    Come ci hai conosciuto?
    ...se Altro specifica il canale, se Passaparola o Social/Profilo Utente, specifica Nome e Cognome:
    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY