Libertà finanziaria in 1 anno, 7 mesi e 12 giorni.

Alessandro ha raggiunto la stabilità economica prima del previsto. Sapresti fare lo stesso?

La vita è davvero buffa a volte. Ci dà le risposte anni dopo aver sentito le nostre domande.

Ad Alessandro è andata proprio così. Quando era ancora un giovane sbarbato, poco dopo l’università, si era chiesto se avrebbe mai avuto la forza di riiniziare da zero. Sì perché lui un lavoro l’aveva trovato ancora prima di ricevere il titolo di studio e da allora non era mai rimasto a piedi.

Il tanto ambito posto fisso, la tanto agognata stabilità economica lui l’aveva raggiunta a poco più di 20 anni.

Fortunato direte voi..

E invece no.

Al suo 35esimo compleanno non c’erano candeline. Nessuna festa e nemmeno un sorriso.

Alessandro ha passato quel giorno da solo, davanti alla tv del salotto, cercando di capire cosa fosse successo alla grande azienda in cui aveva passato gli ultimi 10 anni della sua vita. Cercava di capire anche dove fosse finito il suo futuro. Probabilmente nel gabinetto.

Nella vita ci capita di conoscerne tanti di Alessandro: persone che hanno investito tutto in un posto di lavoro che, per ricompensa, li ha lasciati in vacanza. Per sempre, però.

L’azienda aveva tagliato personale, i bilanci erano crollati, la crisi aveva messo in ginocchio anche quel gigante industriale.

Ma cos’ha fatto Alessandro in meno di 2 anni?

Ha buttato il primo mese in corsi, tutorial sulla ricerca del lavoro, webinar di coaching finanziario. Poi ha avuto fortuna. È capitato sulla pagina giusta e ha trovato la risposta alla domanda di 10 anni prima: Ho la forza di riniziare da zero?

Quella risposta è passata attraverso qualche libro, tante prove ed infine 2 parole: Libertà finanziaria.

E Alessandro quelle due parole non le conosceva davvero. Immaginava il significato, come fanno molti, ma mai avrebbe sperato di viverle.

La prima volta le ha sentite di sfuggita, su uno dei tanti Webinar che ascoltava su YouTube: inutile. Inutile come il 90% dei contenuti su Internet. Ma gli aveva lasciato quelle dannate parole in testa: libertà finanziaria.

Non si parlava più di stabilità economica. O meglio, non solo.

Le aveva digitate su Google quelle parole: LIBERTÀ FINANZIARIA. Ed ecco la risposta: capacità di mantenere il proprio stile di vita grazie alle rendite passive, senza dover continuare la propria attività lavorativa.

“Si va bhe..un sogno.”

Quella definizione gli aveva dato fastidio. Era l’esatto opposto della vita che stava facendo.

Lui viveva nella paura delle bollette, quella frase parlava di serenità.

Lui si era sempre alzato la mattina alle 7 per andare al lavoro. Quel lavoro che l’aveva lasciato a piedi. La libertà finanziaria parla di libertà, appunto. L’esatto contrario.

12 libri e 19 video dopo e quella definizione era ancora lì nella sua testa, che ronzava senza sosta.

Allora ha iniziato a digitarla decine di volte ed ha scoperto tanta spazzatura e poche opportunità. Una, però, lo aveva colpito…

Un prodotto con centinaia e centinaia di recensioni positive. Un’azienda solida alle spalle, con anni di presenza in uno dei mercati più sicuri del mondo, quello della bellezza e della salute.

Ma non si fidava ancora. Voleva prove.

Ha partecipato al Webinar di presentazione. Ha stretto la mano agli altri networker e ha parlato tanto, tantissimo. Ha parlato con le persone che avevano acquistato quel prodotto rivoluzionario. Ha visto gli occhi di persone che non erano semplicemente felici, ma erano euforiche, euforiche dei risultati raggiunti. Tanto euforiche da renderlo un cliente, oltre ad un collaboratore dell’Azienda.

Un processo durato esattamente 1 anno, 7 mesi e 12 giorni.

Alessandro ha creato un Network in quei mesi. Un network basato sulla fiducia, poca, e sui fatti concreti, tanti.

Mesi che gli hanno fatto scoprire un gruppo di professionisti appassionati, spinti da un prodotto che non richiede fiducia. offrendo semplicemente soluzioni alle malattie più diffuse del pianeta.

Mesi in cui ha cambiato espressione, taglio di capelli e stretta di mano.

Mesi che hanno saputo sfatare tante credenze e aprirgli gli occhi su ciò che una persona ambiziosa può raggiungere: la liberà finanziaria in meno di due anni.

Vuoi scoprire ogni singolo passo che ha fatto Alessandro?

Li abbiamo elencati uno ad uno. Ti basta leggerli, è gratis.

E se sarai dubbioso come lui, non ti resta che iniziare a conoscerci di persona e venirci a stringere la mano.

 

Tags: , , ,