Maschere di bellezza: proprietà e benefici per la pelle

Le maschere di bellezza sono prodotti ad uso topico, utilizzati per contrastare disturbi cutanei. Inoltre, permettono di ridare alla pelle le proprietà di cui ha bisogno, per tornare ad essere luminosa, giovane e tonica. Esistono tante diverse combinazioni,  studiate per ogni tipo di pelle e problematica diversa. Per questo motivo, analizziamo nel dettaglio, le diverse proprietà e benefici delle maschere di bellezza.

Scopriamo di più sulle maschere Anti-Age

Uno dei problemi più comuni che riguardano la pelle, si manifesta con il naturale processo di invecchiamento.  Principalmente, sono i radicali liberi  che impediscono a una persona di apparire fisicamente bene. Il 95% dell’ossigeno che respiriamo si trasforma in energia, il restante 5% in queste molecole, che attaccano le due parti fondamentali di ogni cellula: i mitocondri e le membrane, fino a causare la loro morte. In particolare, subiscono questo processo le cellule dell’epidermide, fatto da cui deriva la comparsa di macchie e rughe sulla pelle.

Per combattere gli effetti dell’invecchiamento, possono essere utilizzate delle maschere di bellezza con azione antiossidante. Il primo elemento essenziale in questi tipi di prodotti è l’ossigeno nascente in carica negativa, che si lega ai radicali liberi, neutralizzandoli e trasformandoli in molecole di ossigeno biodisponibile. Un altro elemento fondamentale è la vitamina C, che aiuta ad assimilare gli amminoacidi essenziali (HGH), acido folico, ferro, ha effetti antiossidanti e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Infine, per combattere i segni dell’invecchiamento,  è importante mantenere la pelle sempre idratata. Per questo motivo, le maschere di bellezza hanno una percentuale importante di collagene idrolizzato: una delle proteine più importanti del corpo umano. Il suo ruolo principale è mantenere l’adeguata compattezza cutanea e il giusto livello di idratazione.

Il ruolo antiossidante del Coenzima Q10

Il Coenzima Q10 ha assunto un ruolo fondamentale nelle maschere di bellezza, per la sua forte azione antiossidante. Ogni cellula del nostro corpo ne ha bisogno per produrre energia e conformarsi ai processi vitali. Con il passare degli anni però, la quantità di questa sostanza diminuisce in tutti i tessuti. Questo, aggiunto alla perdita di elastina e collagene nella pelle, è la principale causa di rughe e dell’invecchiamento della pelle.

Di conseguenza, il Coenzima Q10 è  fondamentale per il benessere del nostro organismo: aiuta a contrastare lo stress ossidativo prodotto dai radicali liberi, la perdita di elastina e collagene e la formazione di rughe. Il calo fisiologico di Coenzima Q10 può essere contrastato con l’alimentazione e con delle maschere di bellezza specifiche. Quest’ultime possono aiutarci a ritrovare il giusto equilibrio della pelle, grazie alla combinazione di Coenzima Q10, amminoacidi essenziali ( HGH), vitamine e ossigeno nascente.

 

 

 

Tags: , , , , , , , ,