Ossigenazione cellulare e cura dei capelli

Le anomalie che colpiscono il cuoio capelluto sono svariate: dalla forfora, alla cute irritata che provoca prurito, dalle piccole lesioni provocate dai vari trattamenti di bellezza, fino ad arrivare alle irritazioni provocate dalle colorazioni per capelli.

E il cambio di stagione spesso sembra accentuare ancora di più queste anomalie.

I parrucchieri consigliano vari trattamenti e rimedi per questi problemi, come sono svariati i trattamenti che trovate nelle farmacie.

Ultimamente però, si è ricercata una soluzione completamente naturale, che permette di riparare ai vari danni subiti. Stiamo parlando dell’ossigenazione cellulare che permette di contrastare dall’interno le varie anomalie che si innescano dal cuoio capelluto fino alla punta dei capelli.

Cos’è che fa ammalare i nostri capelli?

I fattori che portano a far ammalare i nostri capelli sono tanti. Spesso la causa della loro caduta è lo stress quotidiano. Molte volte, alla base dei capelli grassi o secchi c’è invece un fattore ormonale.

Altre volte è vera e propria trascuratezza, nel senso che molte persone, a causa di una vita frenetica e caotica, non danno il giusto peso e la giusta importanza alla cura dei capelli.

Oppure, molte volte c’è proprio un problema che colpisce il cuoio capelluto. Il cuoio capelluto è la parte della testa che accumula più impurità in assoluto. È qui che si accumulano i residui di smog, impurità e grasso in eccesso.

Nella maggior parte dei casi, però, c’è quasi sempre una mancanza di nutrimento e di idratazione profonda.

Cos’è l’ossigenazione cellulare per capelli?

Ma di preciso in cosa consiste l’ossigenazione per capelli? Si tratta di un trattamento riparatore, che serve a migliorare la salute di capelli e cuoio capelluto, attraverso una sorta di bombardamento di ossigeno puro al 99%. L’ossigeno viene inglobato direttamente dall’interno del nostro organismo attraverso specifici integratori, che vengono assorbiti dalle mucose e poi immessi direttamente in circolo.

L’ossigenazione cellulare ha lo scopo di sintetizzare le proteine che sono alla base della composizione dei capelli, in modo da stimolare il rinnovo cellulare, prevenendo sia l’invecchiamento precoce del capello, sia stimolando il giusto afflusso sanguigno al cuoio capelluto.

In questo modo, la radice dei capelli ricevere anche la corretta dose di elementi chimici essenziali per avere il giusto nutrimento, come per esempio accade con la produzione di cheratina.

L’ossigeno, quindi, nutrirà la pelle in profondità, ringiovanendo il capello e permettendo una crescita veloce, sana e forte. I capelli, inoltre, appariranno più corposi e lucenti.

In generale il trattamento è sicuro al 100% poiché è completamente naturale, e può, in generale, essere utilizzato da persone con diversi tipi di problemi ai capelli.

Per quali tipi di problemi ai capelli è consigliata l’ossigenazione cellulare?

I problemi che si possono risolvere grazie all’ossigenazione cellulare sono molteplici. L’ossigenazione cellulare è infatti consigliata per risolvere i problemi di forfora, caduta precoce dei capelli soprattutto se provocata da forti stati stressanti, arrossamento del cuoio capelluto, desquamazione del cuoio capelluto, prurito anche di origine allergica, residui di colore, couperose, eritemi solari, piccole lesioni dovute a trattamenti specifici o traumi subiti dallo spazzolamento troppo vigoroso, cute alla base dei capelli piena di impurità o con tendenza acneica.

In ogni caso, anche se non ci sono problemi specifici, l’ossigenazione cellulare fa bene al cuoio capelluto anche se usata con il solo scopo di pulire la cute dalle impurità.

 

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Contattaci